1999
Fondazione
MG Impianti nasce dalla passione di due soci fondatori, Graziano e Michele, che come pilastri della loro azienda hanno deciso l’evoluzione e l’innovazione. Il business iniziale era l’impiantistica elettrica residenziale ed industriale.
2005
Sperimentazione
Al 2005 risale la prima installazione di un impianto fotovoltaico residenziale ed è questo il momento in cui l’azienda decide di aggiungere un mattone importante alle proprie basi: la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
2007
Il Boom
MG Impianti cavalca l’onda del conto energia installando oltre 3000 impianti per una potenza totale di 22.327 GW. Nello stesso tempo guarda al futuro investendo su un gruppo che gestisce a 360° il settore termoidraulico.
2010
Miglioramento
In quest’anno l’Azienda decide di ampliare il suo know how a tutto ciò che si può definire efficientamento energetico decidendo di investire anche su nuove leve che potessero completare il team aziendale.
2014
Trasformazione
Nell’aprile 2014 MG Impianti decide di fondere le proprie conoscenze, esperienze e competenze aziendali con Maniero Elettronica, importante azienda con la quale già da tempo collaborava.
2015
Mobilità Elettrica
Le mobilità elettrica è il futuro e l’Azienda investe nella realizzazione delle infrastrutture per la ricarica di auto elettriche. Installa le prime due colonnine a Vigonovo e Noventa Padovana fornendo per quest’ultima anche un’auto elettrica.
2016
Ampliamento
Con la ripresa del mercato le due realtà si dividono: MG Impianti integra il proprio team raggiungendo i 20 professionisti per gestire ogni tipologia di cliente su tutto ciò che è costruzione, ristrutturazione e riqualificazione energetica.
2017
Nuova Immagine
Quest’anno MG Impianti investe nella comunicazione digitale realizzando il nuovo sito web aziendale mgmaniero.it con una sezione News ricca di informazioni e attivando i propri canali social!
2018
Nuovi partner
Quest’anno MG Impianti stringe una collaborazione con lo studio di architettura Ennedue come partner per la realizzaione di nuove abitazioni con struttura a secco in classe A4+ chiavi in mano.
LA NOSTRA SEDE
UN ESEMPIO DI EDIFICIO ECOSOSTENIBILE
200 KWp Impianto fotovoltaico
20.000 L accumulo acqua meteorica
3.600 mq di radiante per riscaldare e rinfrescare
200 lampade a LED dimmerabili
80 KW pompa di calore
5.000 mq di isolamento termico a cappotto
400 mq di infissi basso-emissivi
1200 mc/h di ricambio aria con ventilazione controllata