Blog

covid19 e sanificazione ambienti

Covid-19: come sanificare gli ambienti casalinghi e di lavoro

Per sconfiggere il Covid-19 non basta avere cura dell’igiene personale: è essenziale anche quella dell’ambiente in cui vivi e lavori! Scopri le nostre soluzioni dedicate per la sanificazione.

Il Coronavirus ha già cambiato le nostre abitudini: indossiamo guanti e mascherine, manteniamo nuove distanze di sicurezza, riduciamo i contatti con altre persone. Per ripartire e riaprire le aziende in sicurezza, però, questo purtroppo non basta. Oltre a proteggere noi stessi è necessario infatti prenderci cura dell’ambiente in cui viviamo, che sia casalingo o di lavoro. Noi di MG Impianti ti offriamo le tecnologie per una corretta ed efficace sanificazione.

 

Come prendersi cura degli ambienti chiusi?

 

La pulizia è il primo passo essenziale per ogni processo di igienizzazione! L’Istituto Superiore di Sanità ha pubblicato una guida con alcuni consigli utili per la gestione degli ambienti chiusi, che includono:

– la pulizia quotidiana di superfici tramite l’utilizzo di prodotti adatti;

– la regolare pulizia di prese e griglie di ventilazione dell’aria dei condizionatori casalinghi e la manutenzione degli impianti di ventilazione meccanica controllata (VMC) negli uffici e nei luoghi pubblici;

– un frequente cambio d’aria tramite l’apertura delle finestre, ma solo se queste non sono affacciate alla strada.

Se pulire ed igienizzare le superfici è un lavoro alla portata di tutti, prendersi cura degli impianti di ventilazione, sia a casa che nel luogo di lavoro, è un compito che va svolto da personale competente. Ecco perché abbiamo deciso di offrire a chiunque ne abbia bisogno un servizio completo di sanificazione degli ambienti.

 

sanificazione ambienti

 

Come pulire gli impianti di ventilazione?

 

I condizionatori e le VMC accumulano, con il passare del tempo, molta polvere ed agenti batterici, sia all’interno dei filtri che sulle alette dove passa l’aria che rinfresca l’ambiente. Se non si effettua una manutenzione periodica il rischio quindi è che una volta rimessi in funzione, con l’arrivo delle stagioni più calde, gli impianti di ventilazione rilascino polveri e altri agenti che possono ridurre drasticamente la qualità dell’aria, mettendo a rischio la nostra salute.

 

condizionatore sanificazione

 

Il rischio si azzera con un’adeguata pulizia chimica, come quella che effettuiamo noi di MG Impianti, utilizzando detergenti e prodotti idonei e certificati.

 

Scrivici o chiamaci allo 049 979 0651 per richiedere un intervento di sanificazione di climatizzatori e VMC!

 

Come mantenere una qualità dell’aria adeguata?

 

La pulizia dell’ambiente è necessaria ma non sufficiente: serve infatti mantenere anche una buona qualità dell’aria. Il ricambio però deve essere igienizzato: ecco perché è dannoso, ad esempio, aprire le finestre che danno sulla strada.

Questo vuol dire che non è sempre possibile un cambio d’aria igienizzato aprendo semplicemente le finestre. Ecco perché abbiamo cercato una soluzione flessibile, adattabile a qualsiasi ambiente ed esigenza e che consenta, soprattutto, di operare in sicurezza.

Abbiamo scelto di affidarci ad una tecnologia di sanificazione sostenibile e tutta italiana, che abbatte il contenuto microbico sia nell’aria che sulle superfici agendo attraverso il principio della ionizzazione, che apporta benefici dal punto di vista del controllo microbico e che influenza positivamente molte altre funzioni dell’organismo.

 

ionizzazione aria

 

 

Siamo a disposizione per ulteriori informazioni, per una consulenza o per prenotare il tuo intervento di sanificazione (privati e aziende): scrivici, chiamaci allo 049 979 0651 o compila il form per essere ricontattato