Blog

ammortamento aziende 2019

Fotovoltaico per le imprese 2019: gli incentivi del super ammortamento

Incentivi per le aziende col super ammortamento al 130%!

La nuova Finanziaria ha introdotto una misura per incentivare le imprese italiane all’acquisto di beni strumentali, dando loro la possibilità di godere di una maggiorazione del 30% del costo di acquisto del bene.

Nel dettaglio

L’agevolazione permette quindi di dedurre il 130% del costo sostenuto per gli acquisti effettuati dal 1° aprile 2019 e fino al 31 dicembre, con possibilità di completare l’investimento entro il 30 giugno 2020 o entro il 30 giugno 2020, se e solo se, entro il 31 dicembre 2019:

– l’ordine relativo risulta accettato dal venditore;

– sia stato effettuato il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione.

N.B. l’ammortamento prevede un tetto di investimenti di 2,5 milioni di euro complessivi effettuati dall’impresa. Al di sopra di tale cifra il beneficio non spetta per la parte eccedente.

I beneficiari

Possono usufruire del super ammortamento i soggetti titolari di reddito d’impresa ma anche i professionisti con reddito di lavoro autonomo (anche se svolto in forma associata), purché siano residenti in Italia con stabile organizzazione nel nostro paese.

L’ammortamento per il fotovoltaico

Il super ammortamento al 130% può essere sfruttato in maniera intelligente investendo sul fotovoltaico: ridurrai le spese in bolletta e produrrai autonomamente l’elettricità di cui la tua azienda ha bisogno.

Per saperne di più e avere tutte le informazioni che desideri chiamaci allo 049 979 0651 o scrivici a info@mgimpianti.net!