Blog

incentivi 2018 fotovoltaico

Detrazioni fiscali 2018: le novità in materia di risparmio energetico

È stata pubblicata la circolare n. 7/E/2018, in cui l’Agenzia delle Entrate rende nota la guida alla dichiarazione dei redditi delle persone fisiche relativa all’anno d’imposta 2017 e di conseguenza gli oneri e tutte le spese per cui è richiesta una detrazione dall’imposta lorda. La nuova circolare aggiorna la precedente circolare-guida n. 7/2017, lasciandone inalterato l’impianto generale.

Sono molte le precisazioni riguardo alle detrazioni fiscali legate al risparmio energetico. In particolare, per quanto riguarda quelle spettanti per i sistemi di accumulo abbinati agli impianti fotovoltaici, si afferma che:
“L’installazione del sistema di accumulo su un impianto dà diritto alla detrazione del 50%, sia nel caso in cui tale installazione sia contestuale che successiva a quella dell’impianto fotovoltaico, configurandosi, in dette ipotesi, il sistema di accumulo come un elemento funzionalmente collegato all’impianto fotovoltaico stesso”.

Un segnale positivo che riconferma gli interventi di riqualificazione energetica come un ottimo investimento in termini di rientro economico ed indipendenza energetica domestica.

Per ulteriori informazioni e per il tuo preventivo gratuito chiamaci allo 049 979 0651 o scrivici a info@mgimpianti.net