Novità per le installazioni di sistemi di accumulo su reti domestiche: approvati i nuovi incentivi della Regione Veneto!
Dal 28 maggio 2019 la Giunta Regionale ha dato il via libera al provvedimento che sosterrà economicamente i cittadini del Veneto nell’acquisto (ed installazione) di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici di utenza domestica.
In cosa consistono questi nuovi incentivi?
Si tratta dello stanziamento di contributi a fondo perduto, a favore di soggetti privati residenti in Veneto, per l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici al fine del contenimento del consumo energetico.
Quali importi copre il contributo?
Nello specifico, è prevista l’assegnazione di un contributo con un importo massimo concedibile pari a 3.000 euro e variabile fino al 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di un sistema di accumulo a servizio di impianti fotovoltaici di utenza domestica. Sono ammessi al contributo interventi realizzati nel 2019 e le spese dovranno essere sostenute a decorrere dal 1 gennaio e realizzati e rendicontati entro il 13 dicembre 2019.