Blog

Bando PMI Regione Veneto

Veneto: Bando con nuovi incentivi alle PMI per la riqualificazione energetica

Novità ed incentivi per la tua azienda!

Regione Veneto ha attivato il nuovo bando POR FESR 2014-2020 dedicato alle imprese che effettueranno interventi di riqualificazione energetica: dalla riduzione dei consumi ed emissioni di gas che alterano il clima all’installazione di impianti fotovoltaici. Installando un impianto fotovoltaico (o effettuando qualsiasi intervento di efficientamento) avrai quindi diritto, grazie al bando, ad un contributo a fondo perduto del 30%! “Con questo bando la Regione punta a sostenere le piccole e medie imprese, che sono l’ossatura del sistema veneto”, afferma l’assessore regionale allo sviluppo economico, energia, ricerca e innovazione, Roberto Marcato.

La misura è infatti pensata per le Piccole e Medie Imprese operanti nei settori del commercio, industria, artigianato e turismo e servizi attive da almeno 12 mesi, con sede in Veneto. L’intervento è ammesso solo nel caso in cui consenta all’azienda un risparmio maggiore o uguale al 9% del fabbisogno relativo all’anno precedente l’intervento.

Per essere ammessi occorre inoltre che l’intervento previsto richieda un investimento minimo di €100.000; l’intervento dovrà inoltre essere realizzato dopo un’attenta diagnosi energetica che consideri l’insieme di tutte le attività aziendali che hanno un qualsiasi impatto energetico o sul clima.

C’è tempo fino al 31 luglio per presentare la tua domanda, cosa aspetti? Non perdere quest’occasione per migliorare la tua azienda approfittando dei contributi regionali!

A questo link puoi trovare il bando con tutte le informazioni dettagliate.

Per qualsiasi informazione puoi contattarci allo 049 979 0651 o scriverci su info@mgmaniero.it!